Proteggi il tuo PC contro i virus con l'antivirus gratuito di Microsoft. Sì, hai letto bene, Microsoft, il creatore di Windows e Office, ha deciso di offrire gratuitamente il suo programma antivirus per aiutarti a proteggere il tuo sistema da virus, trojan e altri software nocivi.
Il nome di questo antivirus è Microsoft Security Essentials, ed è stato creato per offrire una protezione sicura anche agli utenti meno esperti.
Per sapere se il tuo computer è correttamente protetto ti basterà guardare il colore dell'icona dell'antivirus. Se l'icona è verde, non avrai nulla di cui preoccuparti.
Il programma è diviso in diverse sezioni: analisi, aggiornamento, archivio e configurazione. Gli utenti meno esperti potranno utilizzare le prime due sezioni senza problemi visto che riceveranno assistenza dal wizard integrato.
La sezione 'archivio' mostra un rapporto contenente i vari elementi sospetti trovati durante l'analisi. Verranno visualizzati i file eliminati, quelli inviati in quarantena e i restanti elementi.
La sezione impostazioni ti permette di: modificare il programma di ricerca, automatizzare i compiti, impostare la protezione in tempo reale, aggiungere i file e le cartelle all'elenco di esclusione e modificare alcune opzioni avanzate dell'antivirus.
In questo modo, Microsoft Security Essentials diventa un'ottima scelta se sei alla ricerca di un programma antivirus gratuito, leggero ed affidabile.
Nota bene:
Versione per Windows XP.
Commenti
ECCELLENTE
Buon lavoro
L'installatore è in un'altra lingua, non capisco niente.
È uno dei migliori antivirus che ho provato, non ha nulla ma proprio nulla da invidiare ad altri antivirus più "FAMOSI".
Microsoft contribuisce poco rispetto ad altri antivirus, ma dalle informazioni di aziende certificanti ho scoperto che ha una buona percentuale di rilevamento di malware e spyware. Tuttavia, non offre...Vedi altro
Ottimo antivirus, leggero e sicuro. Si aggiorna frequentemente e impatta appena sulle prestazioni. È tra i migliori insieme ad Avast e AVG, sebbene sia il migliore in termini di consumo di risorse.