Microsoft Security Essentials

4.8.204.0 (32-bit)

Proteggi il tuo computer dai virus

3.8

8

251k

Valuta questa App

Proteggi il tuo PC contro i virus con l'antivirus gratuito di Microsoft. Sì, hai letto bene, Microsoft, il creatore di Windows e Office, ha deciso di offrire gratuitamente il suo programma antivirus per aiutarti a proteggere il tuo sistema da virus, trojan e altri software nocivi.

Il nome di questo antivirus è Microsoft Security Essentials, ed è stato creato per offrire una protezione sicura anche agli utenti meno esperti.

Per sapere se il tuo computer è correttamente protetto ti basterà guardare il colore dell'icona dell'antivirus. Se l'icona è verde, non avrai nulla di cui preoccuparti.

Il programma è diviso in diverse sezioni: analisi, aggiornamento, archivio e configurazione. Gli utenti meno esperti potranno utilizzare le prime due sezioni senza problemi visto che riceveranno assistenza dal wizard integrato.

La sezione 'archivio' mostra un rapporto contenente i vari elementi sospetti trovati durante l'analisi. Verranno visualizzati i file eliminati, quelli inviati in quarantena e i restanti elementi.

La sezione impostazioni ti permette di: modificare il programma di ricerca, automatizzare i compiti, impostare la protezione in tempo reale, aggiungere i file e le cartelle all'elenco di esclusione e modificare alcune opzioni avanzate dell'antivirus.

In questo modo, Microsoft Security Essentials diventa un'ottima scelta se sei alla ricerca di un programma antivirus gratuito, leggero ed affidabile.

Nota bene:
Versione per Windows XP.
Note

Questa è una versione per Windows Vista/. Puoi scaricare qui la versione per Windows XP.

Uptodown X